Skip to content Skip to footer

Chi Siamo

Il 6 agosto 2019 nasce Casa Civita srl, partecipata al cento per cento del Comune di Bagnoregio. Una società chiamata a occuparsi di sviluppo turistico del territorio comunale ma anche in un’ottica di area vasta.

Casa Civita è il luogo di gestione dei servizi turistici esistenti e di ideazione, pianificazione e realizzazione di altre azioni utili all’accoglienza e al miglioramento della fruizione e promozione dell’esperienza turistica.

Obiettivo di Casa Civita è riempire di contenuti performanti e tecnologici il cosiddetto “modello Civita”, contribuendo a rafforzare il brand e costruendo meccanismi utili a generare economia e posti di lavoro. Il suo lavoro consiste nella costruzione e gestione di sistemi organizzati ben funzionanti che favoriscano lo sviluppo turistico del luogo.

Il contratto di servizio tra Comune e Casa Civita incarica la municipalizzata di ideare e guidare lo sviluppo e la messa a sistema di un servizio di trasporto turistico attraverso linee mirate di bus elettrici a basso impatto sul centro storico di Bagnoregio.

La partecipata viene incaricata della presa in carico dei servizi igienici aperti al pubblico. Sta sviluppando un progetto complessivo di riqualificazione e ampliamento dei bagni pubblici esistenti, contando di triplicare quelli in funzione.

Casa Civita è chiamata a ideare, costruire e implementare la comunicazione del territorio, lavorando alla definizione di un’area vasta e prestando servizi di consulenza per lo sviluppo turistico presso altri comuni o privati interessati a prendere parte alla definizione di un’area vasta di interesse nazionale e internazionale. Al tempo stesso sempre a Casa Civita è affidato il lavoro di mappatura del territorio, con la raccolta di dati quantitativi e qualitativi su strutture ricettive, punti di ristoro, attività commerciali del comparto turistico o a questo riconducibili.

Dal gennaio 2021 Regione Lazio e Comune di Bagnoregio hanno individuato in Casa Civita srl il site manager del sito candidato a Patrimonio Unesco per l’Italia de Il Paesaggio Culturale di Civita di Bagnoregio.

2000x300
Ultimo Aggiornamento della Pagina: 28 Aprile 2023